La leggerezza di un menù estivo o l’intensità di un menù invernale?
In primavera ed estate possiamo scommettere su piatti freschi, mentre in autunno e inverno posiamo scegliere piatti caldi.
Certo un bravo chef deve essere in grado di dirigere la creazione di un menu che metta in luce il meglio d’ogni stagione ma tu cosa preferisci?
Mettiamoli un pò a confronto con alcuni dei tanti piatti che si possono inserire nel menù e approfondiamo le diverse qualità che le due stagioni possono proporre per il nostro banchetto nuziale.
Allora l’ Estate:
Buffet di insalate e frutta fresca, Insalata di riso, Trenette al pesto, pomodori di riso, zucchine e melanzane ripiene..
Menu di pesce e cruditè
Vino bianco ghiacciato
Per un matrimonio estivo non c’è niente di meglio di un menu a base di pesce con la possibilità di variare con un menu finger food o scegliere di realizzare alcune portate crude, a base di tartare e frutti di mare.
La torta nuziale super leggera: frutta fresca e panna, no a cioccolato, crema e dolci dalla preparazione troppo elaborata!
A fine pasto, accanto al tradizionale buffet di dolci e pasticcini, un buffet di frutta fresca intagliata scenografico e molto gustoso.
E d’inverno?
Largo alle zuppe e ai primi piatti ricchi e gustosi, risotti con porcini e noci, risotti al pesce, timballi e paste imbottite, baccalà e anguilla fritti, polipetti alla luciana.
Crostacei ed agrumi di costiera, i nostri cari friarielli al forte e poi supplì e fritture di ogni tipo.
La carne rossa è perfetta per il clima invernale con contorno di salsine, purè di patate e frutta secca.
Nelle torte nuziali invernali ci sono più varietà di creme e farciture saporite con l’aggiunta del tanto amato cioccolato e se vti sposi nel periodo natalizio si potrebbero proporre decorazioni a tema.
E tu hai già scelto il tuo Menù di nozze?
Vieni a trovarci in Villa! Ti mostreremo come far diventare il tuo menù nuziale il menù perfetto!