Perché preferire i prodotti di stagione ?
La risposta è molto semplice ed è determinata da diversi fattori.
Niente pesticidi, anche i prodotti non bio, tuttavia, se sono di stagione richiedono una quantità nettamente inferiore di prodotti chimici per eliminare i parassiti. Le piante che vengono “costrette” a crescere in periodi diversi della loro normale stagione, infatti, risultano indebolite e sono più facili preda di insetti indesiderati.
Il gusto
I prodotti di stagione sono più buoni, profumati, aromatici. Avete fatto caso al sapore di un pomodoro in inverno? Praticamente non ne ha uno e spesso si è costretti ad esagerare con i condimenti. Se seguiamo il criterio del gusto, difficilmente sbaglieremo.
Più Salute
Apportando il giusto valore di vitamine e proteine necessarie al nostro organismo seguendo le stagioni riusciamo in maniera naturale a soddisfare questa esigenza biologica che il nostro corpo necessita.
Rispetto per la terra
Ed infine più rispetto per la Terra, i peperoni o le zucchine a dicembre hanno un costo ambientale elevatissimo per farli crescere servono grandi serre riscaldate e illuminate che richiedono molta energia. Anche pesticidi e fertilizzanti utilizzati per i cibi fuori stagione sono sintesi, quindi derivati dal petrolio. Gli ortaggi fuori stagione, dunque, risultano molto inquinanti. Se poi provengono da altri stati e aggiungiamo il costo ambientale dei trasporti ancora di più!
Lavoriamo da anni nel campo dei ricevimenti e ha creato con trentennale competenza eventi pubblici e privati di riconosciuta classe ed eleganza.
Il nostro staff, ha pertanto grande esperienza nella gestione di matrimoni e nell’organizzazione totale dell’evento.