Matrimoni misti
La definizione di matrimonio misto si applica a quel particolare rito che prevede l’unione tra due individui che professano una religione diversa e, nel caso italiano, tra un soggetto di fede cattolica e un altro di religione diversa.
Organizzare un matrimonio con due famiglie dalla cultura e magari di lingue diverse potrebbe risultare complicato ma pochi accorgimenti e potrebbe diventare assolutamente unico e particolare esaltare le differenze.
Anche perchè L’amore non conosce cultura, confini e soprattutto religione; è un dialogo di pura bellezza dove la lingua è una sola: quella dell’amore vero.
Qualche idea?
– Ideare un testo bilingue, che non sia la semplice traduzione, ma un intreccio cioè che renda fruibile il contenuto anche a chi parla solo una delle due lingue e che non risulti ripetitivo per chi le parla entrambe
– Creare una struttura e una configurazione del rito che metta insieme le reciproche tradizioni e ne crei di nuove per la famiglia che sta nascendo
– Dare modo a tutti i presenti di capire cosa sta succedendo, di lasciarsi emozionare e di partecipare con interesse e affetto alla cerimonia..
E dopo aver fatto chiarezza su tutto ciò, adesso non vi resta altro che dedicarvi alla parte più bella dell’organizzazione delle nozze, quella che vi vedrà impegnate nella scelta della location e tutti i preparativi per un giorno speciale!