Cosa è che affascina tutte le donne fin da bambine essendo da sempre l’icona principale del matrimonio, non ci si può sbagliare Signori, è l’ abito da sposa !!
Una fotografia bianco e nero che ritrae quello della nonna.., quello della mamma magari ancora riposto nell’armadio.., e adesso.. adesso è il momento di indossare il nostro di abito da sposa, ma come fare per capire fra i mille qual è quello giusto?
L’ abito da Sposa
Il mondo della moda ha creato un microcosmo dedicato all’ abito da sposa che ogni anno produce tanti modelli e tendenze diverse che si fa un po’ fatica a seguirli tutti.
Per la maggior parte degli stilisti le sfilate degli abiti da sposa sono una vetrina importantissima perché vestire una sposa non è solo “moda” ma è anche saper interpretare con le proprie creazioni i cambiamenti delle epoche e dei gusti femminili attraverso l’abito più importante.
Dagli anni novanta in poi, sono state le top model di fama mondiale che con la loro presenza in abito da Sposa hanno “fissato” le tendenze del momento e si sono trasformate in testimonial d’eccezione per gli stilisti orientando realmente la moda dell’epoca creando curiosità e attenzione e non solo in passerella..
La moda cambia e le giovani Top Model interpretano con i gusti e le tendenze di oggi la sposa del presente, forse possono sembrare più eteree con abiti dalle trasparenze sofisticate e ispirazioni orientali che hanno contraddistinto le ultime sfilate del settore ma c’è anche un certo ritorno alle linee anni ’80 con volant, maniche lunghe e non convenzionali..
In copertina tre Top Model di epoche diverse a rappresentare la sposa di ieri e di oggi tre donne diverse per stile accomunate da un’ineguagliabile eleganza:
La seduzione sudamericana di Adriana Lima vestita da Pronovias, la bisessualità sensuale di Cara Delevingne targata Chanel e la sensualità intramontabile di Naomi Campbell in Versace.
Villa Espero – Luxury Wedding
Villa Espero lavora da anni nel campo dei ricevimenti e ha creato con esperienza e competenza eventi pubblici e privati di riconosciuta classe ed eleganza.