La scelta del segnaposto è spesso un elemento sottovalutato nell’organizzazione del matrimonio. Si pensa ad abito, addobbi, menù… ma il segnaposto viene spesso lasciato da parte, quando invece è un elemento particolarmente importante.
Ovviamente l’intento degli sposi è quello di stupire i propri ospiti con un oggetto particolare ed originale.
Proviamo qui a suddividerli in categorie, per qualche idea originale!
Ricordo
Molti sposi utilizzano delle foto per segnare i posti degli ospiti ai tavoli. Se avete realizzato un reportage prematrimoniale, usate pure una delle foto per i vostri segnaposto. In commercio si trovano piccole cornici di ogni forma, colore e materiale.
Regalo
Se pensavi a delle bomboniere da donare ai tuoi ospiti per ringraziarli, sappi che va di moda regalare la bomboniera mettendola già in tavola e utilizzandola proprio come segnaposto! Semplicemente mettendolo in tavola, tra i bicchieri o nel sottopiatto e aggiungendo il nome, diventerà un’idea originale per segnare i posti dei vostri invitati. Per un effetto ancora più sorprendente usate scatoline trasparenti o di altro materiale (purché in coordinato con il tema dell’evento), all’interno delle quali ci sarà il segnaposto personalizzato.
Commestibili
Cioccolatini, biscotti, dolcetti e frutta utilizzati come segnaposto! Naturalmente le alternative sono numerose e per lo più particolarmente economiche; si va dalla mini wedding cake (magari con le iniziali dei commensali) alle lettere di pane oppure potreste scegliere dei coloratissimi macarons.