Per rendere il più speciale possibile il vostro banchetto nuziale occupiamoci di un aspetto fondamentale nell’organizzazione del vostro matrimonio e cioè come scegliere il menù delle nozze.
Ci siamo affidati alle opinioni dei più esperti in materia, ovvero i food blogger, con consigli e suggerimenti originali sui sapori, i profumi e i colori per il menù del “giorno più bello”.
Tendenze
Dopo anni di carni obbligatorie alla festa nuziale il trend consiglia fortemente: primo posto al pesce!
Consigliato alle coppie che organizzano un matrimonio elegante, magari nel periodo estivo.
Ci sono molte varietà di pesce e la nostra Campania ci offre una grande varietà di offerte ma ci sono anche specie seppur meno conosciute ma molto saporite, come il persico, il lavarello, il luccio, la trota magari salmonata.
Di fondamentale importanza è la presentazione che deve essere semplice ed elegante.
Altra grande tendenza è quella di prevedere per il menù almeno una portata vegetariana, green, healthy.
O addirittura un intero menù, per non far sentire “isolati” gli ospiti che scelgono nella loro dieta di non inserire carne.
Semplicità
Piatti tipici, prodotti a Km zero e buon vino
La tradizione culinaria mediterranea, famosa in tutto il mondo, non può mancare nel menù delle nozze.
Prodotti della terra, della storia del nostro Paese e soprattutto un buon vino per accompagnare il tutto.
La scelta del menù
In base agli invitati
Altra tendenza è organizzarsi in base al numero degli invitati.
Se gli invitati sono un numero “importante” largo ai piatti semplici della tradizione gastronomica italiana, se si è in pochi si può giocare con preparazioni più lunghe ed elaborate, in entrambi i casi porre attenzione ai vini da abbinare, importanti per completare un pasto che si farà ricordare.
Innovare con gusto: finger food, street food e sperimentazione
Aperitivo iniziale a base di sfizi per tutti i gusti: il tavolo del sushi, il tavolo dei carpacci (che sia carne o pesce), e poi fritturine sfiziose, appetizer e via dicendo..
Il massimo dell’innovazione per un banchetto nuziale è sicuramente lo street food, che mixa sapientemente cultura pop, sperimentazione e soprattutto “sapore”.
Villa Espero – Luxury Wedding
Lavoriamo da anni nel campo dei ricevimenti e abbiamo creato con esperienza e competenza eventi pubblici e privati di riconosciuta classe ed eleganza.
Vieni a trovarci in Villa! Ti mostreremo come far diventare il tuo matrimonio un matrimonio perfetto!