Menù Matrimonio
Essere in grado di orientarsi tra le varie proposte dei menù di matrimonio può essere di grande aiuto nel momento della scelta.
La fantasia dei nostri cuochi e degli chef può mettere in tavola delle pietanze squisite la cui preparazione non è sempre semplice ed alla portata di tutti.
Qualche consiglio?
Ogni matrimonio che si rispetti, sia che si tratti di un banchetto seduti o di un buffet, si apre con un aperitivo!
L’aperitivo è il momento d’incontro tra i parenti degli sposi e gli invitati, nell’attesa del pasto vero e proprio.
È dunque un momento di benvenuto, gli sposi possono oltremodo sbizzarrirsi lasciando spazio alla fantasia: un antipasto vario, che comprende salumi, formaggi, torte rustiche, ma anche cruditè in pinzimonio, cruditè di verdure e anche cruditè di pesce.
Tutto accompagnato da coppe di vino bianco, champagne, cocktail, prosecco, oppure bevande analcoliche.
Gli antipasti e i primi vanno sempre accompagnati da un vino leggero, bianco o rosato, mentre per i secondi di carne va scelto un vino rosso, i secondi di pesce invece si sposano con un vino bianco e secco.
Non bisogna dimenticare di pensare anche a delle portate per eventuali ospiti con disfunzioni alimentari, come celiaci o diabetici.
Villa Espero – Luxury Wedding
Lavoriamo da anni nel campo dei ricevimenti e abbiamo creato con esperienza e competenza eventi pubblici e privati di riconosciuta classe ed eleganza.
Vieni a trovarci in Villa! Ti mostreremo come far diventare il tuo matrimonio un matrimonio perfetto!