La partecipazione di nozze, oltre ad essere il vostro biglietto da visita, ha la funzione di annunciare il matrimonio ad amici e parenti. Lo stile che dovrà assumere è strettamente legato al fil rouge del vostro matrimonio. Inutile dire che il massimo dell’eleganza per il colore è il bianco o l’avorio. Anche la tipologia di carta scelta non è da sottovalutare. La grammatura deve essere non al di sotto dei 200gr e non superare i 250gr. Le tipologie sono tante; partiamo dalla classica pergamena, per passare dalla carta Amalfi fino ad arrivare alla carta tintoretto che è ruvida al tatto.
La grafica ha la sua importanza, quindi affidatevi a persone esperte e non improvvisatevi! Potreste ideare e far realizzare il logo che rappresenti il vostro matrimonio ed utilizzarlo per i libretti della chiesa, i segna posto, ed i bigliettini all’interno delle bomboniere.
Le partecipazioni possono essere consegnate a mano o spedite.
Il galateo vuole che le buste siano scritte a mano e in bella calligrafia con inchiostro blu o nero. L’indirizzo andrà a destra, I titoli professionali sono da evitare visto che state invitando la persona e non il dottore, l’avvocato, o il professore.
Il galateo prevede inoltre la formula R.S.V.P che deriva dal francese Repondez s’il vous plait da utilizzare sulle vostre partecipazioni per esortare i vostri invitati a rispondervi, che in italiano significa “è gradita conferma”.
-
Instagram @villa_espero_official