Il caldo a volte oltre a limitare un pò la fame limita anche le idee su cosa preparare di fresco e appetitoso da soddisfare il gusto di tutti per una fresca cena estiva.
In questo articolo vogliamo proporvi due ricette semplici e gustose con pochi ingredienti dal sapore di mare:
Tranci di pesce spada con insalata di cipolla dolce
Taglia a fette sottili una cipolla, meglio se di Tropea, aggiungi sale e 2 cucchiai di succo di limone poi falla marinare per 10 minuti.
Aggiungi delle belle ulive, magari anch’esse a fettine sottili e aggiungile alla cipolla con peperoncino piccante e origano.
Prendi un pezzo di filetto di pesce spada di 200gr, taglialo in piccoli tranci regolari e farciscili a 2 a 2 con il composto di cipolle e olive aggiungendo a piacere dell’olio d’oliva..
O ancora..
Carpaccio di Polipo
Piatto tipicamente estivo, ma non tutti sanno preparare questa fresca e ghiotta pietanza allora…
Volendo preparare un carpaccio di 1 Kg, sappiate che il polipo nella cottura perde quasi la metà del peso, bisogna cuocere i polipi in una pentola con acqua e il succo di due limoni per circa 40/60 minuti, dipende dalle dimensioni del pesce, lasciandolo raffreddare.
Prendere uno stampo rettangolare e metterci i polipi con sopra un peso, quindi legate il tutto in un sacchetto di plastica per alimenti come un vero e proprio “salame” da tagliare a fettine, si conserverà a lungo nel frigo e sarà già pronto per una fantastica cena estiva!
Vieni a trovarci in Villa! Ti mostreremo come far diventare il tuo matrimonio un matrimonio perfetto!