Ricerca in Cucina
Proporre la materia prima nella sua purezza e nella sua qualità indiscussa, questo l’obiettivo principale dello staff dei nostri cuochi, che utilizza tecniche di alta scuola per esaltare la sostanza del prodotto.
Il nostro desiderio è di mettere al centro delle nostre creazioni la materia prima.
La cucina napoletana ha antichissime radici storiche e si è arricchita nei secoli con l’influsso delle differenti culture che si sono susseguite durante le varie dominazioni della città e del territorio circostante.
Importantissimo è stato l’apporto della fantasia e creatività dei napoletani nella varietà di piatti e ricette oggi presenti nella cultura culinaria partenopea.
Villa Espero tiene fede a questa tradizione, innovando con fragranze nuove e presentazioni anche elaborate la grande tradizione napoletana.
Un piatto ben presentato parte avvantaggiato.
L’esperienza gustativa coinvolge tutti i sensi, infatti la scienza ha dimostrato che “degustiamo” il cibo a livello cerebrale prima di assaggiarlo.
La vista, che si attiva molto prima del gusto e dell’olfatto, si mette subito al lavoro a predisporre (o a negare) l’apprezzamento.