Sposarsi in estate
Da molti anni la tendenza dello sposarsi nella bella stagione trova conferma nel riscontrare che le date più ambite sono proprio quelle dei mesi estivi per cui bisogna prenotarsi in largo anticipo per poter avere la possibilità di scegliere la location che più desideri.
Allora vediamo insieme dieci buoni motivi per sposarsi in estate e forse dopo aver letto tutta la lista dei “pro” anche i più dubbiosi si convinceranno che l’estate è la stagione ideale per la celebrazione di un matrimonio da favola!
1) Scelta di allestimenti floreali infinita.
Avrete a disposizione una vasta scelta di fiori di stagione, dall’azalea alla camelia, dalla gardenia al
mughetto e all’orchidea.
2) Clima
Nessuno può sapere cosa deciderà il tempo per il giorno del matrimonio, ma essendo estate, avremo di certo molte opportunità in più rispetto all’inverno di avere una bella giornata di sole.
3) Il menu
Dal buffet alla wedding cake la parola d’ordine del nostro menu matrimonio in estate sarà freschezza. Dall’antipasto al dolce si consiglia di scegliere piatti leggeri e di stagione. Il pesce è perfetto per i matrimoni estivi e può essere cucinato e servito in una grande varietà di portate.
Sposarsi in estate
4) La Location
Scegliere una location che sappia coniugare i comfort più esclusivi alla possibilità di usufruire di ampi spazi all’aperto dove la natura può essere protagonista.
Poche decorazioni che serviranno solo ad esaltare la naturale bellezza dei luoghi, per rendere l’atmosfera ancora più romantica ed accogliente
5) L’abito da sposa
In estate la scelta diventa decisamente più ampia, sono tantissimi i modelli da poter indossare per un matrimonio estivo.
Se la cerimonia si svolgerà a pranzo, si consiglia di scegliere un abito molto fresco e leggero, magari in seta, raso, chiffon o tulle, mentre per i matrimoni in estate di sera non potrà mancare un tocco di luce, con lustrini e dettagli swarovski.
In Estate siamo più belli
6) Questione di abbronzatura
La sposa e lo sposo con una carnagione dorata il giorno del proprio matrimonio risalteranno di più nel proprio vestito.
7) Servizio Fotografico
In estate sono tanti i luoghi dove svolgere il nostro servizio fotografico e le lunghe ore di luce ci permettono di scattare foto meravigliose.
8) Invitati felici
L’estate è il momento in cui i giorni di ferie coincidono un po’ per tutti, quindi sarà più facile per loro poter accettare l’invito.
Tanti temi da scegliere
9) Giornate più lunghe
Con l’inoltrarsi dell’estate le giornate saranno più lunghe e gli sposi avranno più tempo a disposizione da trascorrere con i propri invitati.
10) Una varietà di temi fra cui scegliere
Fra i temi di matrimonio preferiti per l’estate, al primo posto regna incontrastato il tema mare.
Molto utilizzato anche il tema della natura, oltre a quello dei fiori, che vede fra i protagonisti il girasole. Senza dimenticare i vari colori che fanno parte dell’universo estivo, come il giallo del sole, il verde della natura, il blu del mare..
Sposarsi in estate
Villa Espero – Luxury Wedding
Lavoriamo da anni nel campo dei ricevimenti e abbiamo creato con esperienza e competenza eventi pubblici e privati di riconosciuta classe ed eleganza.
Vieni a trovarci in Villa! Ti mostreremo come far diventare il tuo matrimonio un matrimonio perfetto!