Pensate che la scelta dell’abito da sposo sia semplice? In realtà è molto più complicato di quanto sembra.
L’abito da sposo è certamente molto più semplice rispetto a quello della della sposa, ma ciò non significa che sia meno importante.
Che tipo di abito dovrà indossare lo sposo?
Questo dipende da tanti fattori.
Un primo fattore da tenere a mente quando si sceglie l’abito delle nozze è lo stile che avrà il matrimonio. Tuttavia nella scelta del vestito l’uomo non deve tradire il proprio carattere e lo stile abituale del suo guardaroba, che rispecchi in qualche modo il suo stile.
Sebbene sia importante rispettare i propri gusti, è anche vero che l’abito non deve stridere rispetto allo stile del matrimonio, l’ambientazione, la scelta dell’abito della sposa e il periodo dell’anno in cui si celebra l’evento.
Tight, frac, tre pezzi, spezzato, smoking..
In realtà trovare l’abito da sposo perfetto non è così scontato perché occorre sceglierne uno che rispecchi il proprio stile, sentirsi a proprio agio con l’abito scelto, ma prima ancora è necessario conoscere la differenza tra le diverse tipologie di abito da sposo e quando è più opportuno indossarli.
Abito da sposo tight, frac, tre pezzi, spezzato, smoking, queste sono le tipologie di abito, ma non basta conoscere le differenze, è importante sapere come e quando indossarli.
I colori
Importantissimo è anche il colore, e i piccoli dettagli per distinguersi dagli invitati.
Si al blu per i matrimoni da maggio a settembre, grigio e nero per gli altri mesi dell’anno.